Una carriera discografica di successi per GIOVANNI ALLEVI, da "No Concept" ad "Alien" passando per "Joy" ed "Evolution", più altri dischi e dvd news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 19/04/2011

Una carriera discografica di successi per GIOVANNI ALLEVI, da "No Concept" ad "Alien" passando per "Joy" ed "Evolution", più altri dischi e dvd

 

immagine in primo piano

GIOVANNI ALLEVI
una carriera discografica di successi

"NO CONCEPT" (2005) DISCO DI PLATINO

"JOY" (2006) TRIPLO DISCO DI PLATINO

"EVOLUTION" (2008) DISCO DI PLATINO

"ALIEN" (2010) DISCO D'ORO

"ALIEN", l'ultimo disco di inediti di piano solo del compositore GIOVANNI ALLEVI , a sette mesi dalla pubblicazione (28 settembre 2010), ottiene il disco d'oro.

Nella carriera artistica di Allevi, costellata di successi discografici, ci sono ben 3 album che hanno ottenuto il disco di platino, tutti e tre prodotti da Bollettino Edizioni Musicali e distribuiti da Sony Music: "NO CONCEPT", pubblicato nel 2005, "JOY" (ad oggi il suo miglior album secondo pubblico e critica), pubblicato nel 2006, ed "EVOLUTION", pubblicato nel 2008.

"NO CONCEPT" (disco di platino) ha rivelato al grande pubblico il talento di Allevi. "JOY" (triplo disco di platino) ha conquistato la top ten della classifica sfondando il tetto delle 150.000 copie vendute, risultato mai raggiunto prima in Italia da un disco di composizioni originali per pianoforte solo. "EVOLUTION" (disco di platino), registrato al Teatro Gentile di Fabriano con l'Orchestra Sinfonica "I Virtuosi Italiani", ha visto per la prima volta Allevi nella veste di direttore d'orchestra.

Il repertorio di Allevi è ricco di composizioni care al suo pubblico, fra tutte "Come sei veramente" (colonna sonora di uno spot della BMW) e "Go with the Flow", tratte da "NO CONCEPT", "Back to Life" (colonna sonora di uno spot della FIAT) e "L'orologio degli dei", tratte da "JOY" e, infine, "Foglie di Beslan" e "300 anelli", tratte da "EVOLUTION".

La carriera discografica del pianista e compositore marchigiano annovera anche altre opere discografiche: i primi due album, "13 Dita" e "Composizioni" (prodotti dall'etichetta Soleluna di Jovanotti), il disco registrato dal vivo durante il tour 2007 "Allevilive", il dvd live "Joy tour 2007" registrato all'Arena Sferisterio di Macerata e il cd/dvd del concerto all'Arena di Verona del 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra "Allevi & All Stars Orchestra - Arena di Verona".

Nato il 9 aprile 1969 ad Ascoli Piceno, Giovanni Allevi è diplomato in Pianoforte al Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e in Composizione al Conservatorio "G. Verdi" di Milano, in entrambi i casi con il massimo dei voti, nonchè laureato con lode in Filosofia con la tesi "Il vuoto nella Fisica Contemporanea".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Giovanni Allevi


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business